AREA LEGALE – Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni
Lo studio Covino, Nigro & Partners presta assistenza a favore di creditori, debitori, liquidatori e curatori fallimentari in relazione a qualsiasi questione attinente procedure fallimentari e procedure concorsuali in genere, che si esplica anche nel contenzioso dinanzi a tribunali ordinari e fallimentari.
A titolo esemplificativo, l’attività svolta dallo studio in questo settore include assistenza in relazione ad iscrizioni di crediti al passivo fallimentare, esercizio di azioni revocatorie, risarcitorie e di responsabilità, decisioni relative ai rapporti giuridici pendenti, conclusione di eventuali contratti di finanziamento necessari per la continuazione dell’esercizio dell’impresa, all’attestazione di piani di risanamento ex art. 67 della Legge Fallimentare, all’omologazione di accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis, cessioni dei beni e proposte di concordato.
I professionisti dello studio assistono, inoltre, sia creditori nei rapporti con soggetti in stato di tensione finanziaria o pre-concorsuale, al fine di recuperare crediti e/o rendere possibili investimenti in dette società, sia società in crisi in relazione all’individuazione dello strumento giuridico più appropriato con il quale gestire la situazione di crisi finanziaria ed una eventuale rinegoziazione del debito nonché alle trattative e composizioni transattive con i creditori.